Le cornici porta foto sono sempre molto carine per arredare le camerette dei bambini oppure per rendere più vivace qualsiasi stanza della nostra casa. In questa guida ti spiego come costruirla in pochi e semplici passi. L’unica cosa che dovrai fare è quella di scegliere i colori da adoperare.

Inizia con il decidere quali foto vuoi incorniciare. Quindi prendi il cartoncino bianco e progetta come vuoi posizionarli sulla tua cornice. Fatto questo, ritaglia il cartoncino in base alla forma che hai deciso di costruire. Adesso incolla le foto su questo cartoncino di base così come hai deciso di posizionarle.

Adesso, prendi il cartoncino ondulato e, con una matita disegna la forma che dovrai ritagliare per far apparire le foto del cartoncino. Per fare questo fai attenzione che la forma che ritaglierai includa quello che vuoi che si veda della foto. Se vuoi puoi anche creare un bordo attorno alla cornice di circa due cm.

Quindi con il righello traccia delle piccole linee che ritaglierai sul cartoncino ondulato. Adesso, con il taglia balsa e il righello, ritaglia facendo attenzione tutte i bordi della cornice e le forme che hai deciso di dare alle tue foto, quindi posiziona il cartoncino ondulato sopra il cartoncino in cui sono presenti le tue foto.

Guarda se tutto corrisponde ai tuoi gusti e scelte, altrimenti correggi. Quando sei decisa, utilizza il biadesivo per assemblare il tutto oppure la colla. Per fare il reggi foro, basta tagliare un pezzo di cartoncino a forma di trapezio allungato, piegare il lato più piccolo del trapezio a un centimetro e incollarlo nella parte posteriore del porta foto creato.