Come Creare Puzzle con Bastoncini dei Ghiaccioli

Per rinfrescarci durante le giornate di caldo non c’è nulla di meglio che di un bel ghiacciolo, di qualsiasi gusto, e perché no, anche più di uno. Mangiare tanti ghiaccioli non solo vi rinfresca, ma vi aiuterà anche a realizzare un fantastico puzzle. Se siete curiosi di scoprire come, continuate a leggere questa guida.

I bastoncini di legno che troviamo in tutti i ghiaccioli o gelati a stecco possono divenire un fantastico divertimento per grandi e piccini, infatti possono essere utilizzati in svariati modi, evitando di buttarli inutilmente. Oggi vedrai come realizzare un bellissimo puzzle personalizzato, simile a quelli che puoi acquistare in tutti i negozi di giocattoli, tuttavia fatto interamente da bastoncini di legno, ecco come fare.

Se sei abbastanza bravo a disegnare puoi realizzare il tuo disegno a mano, per farlo prendi i colori a tempera e colora tutti i bastoncini con uno sfondo unico, ovviamente metti il tutto sopra un foglio di giornale, così da non sporcare nulla. Se invece vuoi facilitare le cose puoi semplicemente saltare questo passaggio ed utilizzare un’immagine stampata sia da te stesso tramite computer, sia ritagliata da qualche rivista o giornale.

Allinea i bastoncini e fissali con del nastro adesivo. Traccia il disegno con una matita dalla parte opposta a quella in cui hai applicato il nastro adesivo, quindi procedi a dipingere il disegno, se invece utilizzi un’immagine stampata spalma la colla vinilica diluita con un po’ d’acqua sul disegno, e quindi fissala sui bastoncini. A questo punto rimuovi il nastro adesivo dal retro dei bastoncini e sei pronto per utilizzare il tuo puzzle, per chi utilizza l’immagine stampata, invece, dovrà aiutarsi con un cutter per tagliare l’immagine su ogni bastoncino.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *