Come Cucinare Penne con Spinaci

Vuoi preparare un piatto appetitoso ma non hai idea di cosa fare? Se adori gli spinaci ho io un consiglio per te: “pasta con spinaci, pancetta, funghi e panna”. Provala! non te ne pentirai, e insieme a te tutti coloro a cui la servirai rimarranno deliziati. La ricetta è semplice e rapida, vediamo insieme come fare.

Occorrente
Pasta (Penne, ma anche altri tipi)
Spinaci
Pancetta a dadini
Panna
Funghi trifolati

Metti una capiente padella sul fuoco (fiamma lenta) e versa sul fondo un poco d’acqua, quindi poni i cubetti di spinaci, ancora surgelati, al suo interno (si consiglia di usare un cubetto e mezzo per ogni persona; es. per 4 persone usa 6 cubetti), aggiungi un pizzico di sale. Attendi che i cubetti si sgretolino completamente, mescolando di tanto in tanto. L’operazione durerà pochi minuti.

Prendi ora della pancetta e tagliala a dadini di un centimetro l’uno (oppure usa la pancetta a dadi che puoi trovare in qualsiasi supermercato); poni i dadini nella stessa padella in cui ci sono gli spinaci. Prendi, dunque, una scatoletta di funghi trifolati (acquistabile al supermercato) e svuota anche questa nella medesima padella. Versa, poi, della panna da cucina (poca, giusto per formare un sughetto), che si scioglierà, sugli ingredienti che stai facendo saltare in padella. Non appena la pancetta sarà cotta potrai spegnere il fuoco.

Non ti resta ora che mettere dell’acqua in un pentolino e portarla ad ebollizione, e quindi far cuocere le penne per il tempo di cottura necessario. Scola le penne ben bene e svuotale all’interno della padella contenente tutti gli altri ingredienti. Accendi il fuoco sotto la padella e lascia scaldare il tutto, mescolando, per pochi secondi. Dividi le diverse porzioni per persona e su ogni piatto versa della panna da cucina per dare al tutto un aspetto più carino.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *