Vuoi creare un portapenne originale ed unico senza bisogno di spendere un solo centesimo? Benissimo. Segui questa guida e vedrai come può essere semplice e divertente creare un oggetto di questo tipo. Credi ti servano molti materiali? Sbagliato. Tutto ciò di cui hai bisogno lo puoi trovare in casa.

Occorrente
Interno di cartone di un rotolo di carta igienica
Un pezzetto di cartoncino
Colla vinilica
Tempere
Acqua
Pennelli

Prendi l’interno di cartone di un rotolo finito di carta igienica. Incolla una delle estremità ad un pezzo di cartoncino aiutandoti con la colla vinilica. Considera che il pezzo di cartone sarà la base del tuo portapenne. Puoi tagliarlo con forma quadrata, ma ovviamente questo dipende dal tipo di portapenne che vuoi fare. Puoi quindi sbizzarrirti e fare la base a forma di cuore, di rombo, di cerchio, ma stai sempre bene attento che riesca ad essere una base abbastanza grande altrimenti il tuo portapenne non riuscirà a stare in piedi.

Prepara un composto di colla vinilica e acqua considerando per entrambi la stessa quantita. Spennella il portapenne con questo composto. Grazie a questa operazione il portapenne risulterà più solido e resistente. Aspetta che il portapenne sia asciutto. Ci vorrà qualche ora. Decidi come vuoi decorarlo.

Prendi le tempere dei colori che preferisci e decora il portapenne. Usa tutta la fantasia che hai per decorarlo in modo originale. Se vuoi puoi anche incollare sopra pietre, bottoni, fiori secchi. Lascia asciugare. Una volta asciutto spennellalo nuovamente con il composto di colla vinilica e acqua. Lascia asciugare e vedrai che oggetto originale sei riuscito a creare!