Sei abbonato/a ad una rivista, o comunque ne compri spesso e volentieri? Magari hai riviste sparse per casa ovunque? In questa guida, ti insegnerò a realizzare un portafumetti fatto in casa, non spendendo nulla e avendo un’oggetto unico ed esclusivo.

Occorrente
Una scatola da corn flakes
Cartone
Colla e forbici
Tempere
Vecchi giornali a fumetti, o tutto ciò che ti piace che sia in formato cartaceo

Per prima cosa, prendi una scatola di corn flakes finita, e aiutandoti con delle forbici che tagliano bene, taglia la parte superiore ed un lato.
Ovviamente la scatola dei corn flakes, non è molto resistente, quindi prendi il cartone, e poggiandoci sopra la scatola, delinea i bordi con una penna e tagliali.

In questo modo avrai un rivestimento più rigido, composto da quattro pezzi di cartone (la base le due facciate e un lato),della stessa grandezza della scatola di corn flakes.
A questo punto, prendi una ciotolina, e metti della colla vinilica, mischiata a dell’acqua.
L’acqua versala man mano, per evitare di metterne troppa e che risulti il composto troppo liquido.

Ora prendi un pò di vecchie riviste che ti piacciono, come ad esempio i fumetti, o magari stampa delle foto da internet (ci vuole parecchio inchiostro però e potrebbe sbavare un pò passando il vinavil), insomma scegli a tuo gusto, sempre che sia carta.
Prendi un pennello, spalma il vinavil sulle facciate ed attaccavi le immagini. e infine passa un secondo strato di vinavil.
Lascia asciugare ed inserisci le tue riviste.
Puoi metterne tanti uno affianco all’altro.