Il buongiorno si vede dal mattino. Questo famoso proverbio dovrebbe far riflettere su quanto sia importante cominciare bene la giornata. Anche se qualche mattina ci svegliamo di cattivo umore, qualche piccola accortezza verso noi stessi può aiutarci a riprendere il ritmo.

Dormire bene. Sicuramente è più probabile che se ci svegliamo da una buona dormita ci alziamo più battaglieri. Ma se questo non succede e dobbiamo comunque affrontare l’intera giornata, è opportuno dedicare qualche minuto alla cura del proprio benessere prima di svolgere qualsiasi attività. Vediamo cosa fare.

Colazione e attività fisica. Fai una buona colazione. Orientati su yogurt, almeno 2 pezzi di frutta, cereali o biscotti ricchi di fibre e spremuta d’arancia. Sarebbe meglio evitare paste, dolciumi e cose simili. Indubbiamente sono molto buone ma povere di vitamine necessarie al fabbisogno dell’organismo. Se hai tempo dedica almeno 5 minuti a qualche semplice esercizio fisico, sufficiente a fare circolare meglio il sangue.

Musica. Mentre ti lavi o ti vesti, cerca di non pensare a tutti gli impegni della giornata a cui stai andando incontro. Un buon trucco può essere quello di ascoltare la tua canzone preferita o una musica che ti piace, ma comunque allegra. Caricati di una bella energia positiva e preparati a dare il massimo in tutti gli impegni quotidiani.