Come Preparare la Pasta con i Surimi

Come puoi preparare una gustosa pasta da offrire in un pranzo importante o ad una cena importante con semplicità e velocità e fare una bella figura. Servono pochi ingredienti, pochi sforzi ma il risultato soddisfacente è assicurato.

Per prima cosa devi togliere dal freezer i surimi e lasciarli scongelare per il tempo dovuto. Dopo devi scartali dalla confezione, disponili sul tagliere e inizia a tagliarli ad uno ad uno a fettine, creando delle rondelle e disponili su un piatto. Pulisci l’aglio e prepara un tegame di medie dimensioni.

Metti nel tegame l’olio un cucchiaio e mezzo, e soffriggi con l’aglio sminuzzato; aggiungi nel tegame i surimi, versa basto basta di vino o prosecco e falli cuocere per 10 min a fuoco lento. Intanto metti una pentola sul fuococon l’acqua e raggiunta l’ebollizione aggiugi il sale e la pasta, come pasta useremo le linguine è una pasta che si adatta molto bene.

Nel tegame con i surimi aggiugi una scatoletta di panna da cucina e mescola dopodichè togli il tegame dal fuoco. Terminata la cottura della pasta, scolala e prendi un’altra padella di diametro maggiore, scalda un po’ d’olio, metti le linguine e aggiungi il sugo con i surimi, mescola e servi con del formaggio grana.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *