Come Preparare le Mezze Penne alle Verdure

Risulta essere un piatto fresco e quasi estivo. Un’ottima idea come primo per un pranzo con gli amici e i parenti. L’abbinamento di colori stuzzicherà l’appetito e vi farà fare una splendida figura.

Un modo particolare anche per aiutare i vostri bambini a mangiare verdure.

Occorrente
300 g di mezze penne
200 g di fagioli
4 pomodori
2 uova
8 cetrioli sotto aceto
100 g verdure grigliate sott’olio
Erba cipollina
Peperoncino
Olio extra vergine di oliva
Sale e pepe

Prendete i fagioli, lavateli sotto abbondante acqua corrente. Prendete una pentola e mettete i fagioli a lessare. Ricordatevi di aggiustare acqua di sale. Cucinateli, lasciandoli però al dente. Intanto, in un altro tegame mettete le uova e fatele cuocere. Quando saranno ben sode scolatele e lasciatele raffreddare.

In un ampio recipiente unite i cetrioli e le verdure grigliate, tagliate a pezzettini, i pomodori a fettine (mi raccomando di togliere i semi aiutandovi con un coltello) e assaporate il tutto con le erbe aromatiche. Sbucciate le uova e versatele nel robot da cucina, sminuzzatele e aggiungetele alle verdure nella terrina.

Condite con olio extra vergine di oliva, sale e pepe a vostro piacere. Cuocete la pasta e scolatela. Passatela sotto abbondante acqua fredda cercando di fermare la cottura. Trasferite le mezze penne nella terrina, unite i fagioli. Mescolare con molta calma e amalgamate bene tutti gli ingredienti. Aggiustate di sale e olio a vostro piacere.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *