Come Preparare Manzo al Curry

Cosa c’è di meglio che seguire una dieta dimagrante e non rinunciare al gusto? La ricetta che andiamo a vedere oggi, infatti, fa al caso nostro soprattutto se stiamo cercado di eliminare quei chiletti in più che si sono accumulati nei fianchi durante la stagione più fredda.

Stiamo parlando del Manzo al curry, un secondo piatto a base di carne che, grazie alla spezia indiana, è in grado di prendere tonalità di gusto calde e sensuali, che riportano alla mente gli antichi sapori d’Oriente.

Ingredienti
straccetti di manzo, 400gr
burro, una noce
curry, un cucchiaio
farina
cipolla bianca, mezza
sale, olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla carne: prendete gli straccetti di manzo e passateli nella farina, in modo che risultino impanati in modo uniforme su tutti i lati.

Prendete una padella antiaderente, meglio se wok, e versateci sopra un filo di olio extra vergine di oliva; quando la pentola inizierà a scaldarsi per bene aggiungete gli straccetti di manzo e fateli rosolare per bene da entrambi i lati.

Nel frattempo, in un pentolino a parte, mettete a sciogliere la noce di burro; quando si sarà liquefatto, aggiungete la cipolla tritata finemente e fatela imbiondire. Quando avrà iniziato a prendere il colore dorato, aggiungete il curry e create una salsina omogenea.

Quando la vostra cremina speziata sarà pronta, aggiungetela alla carne e spadellate insieme il tutto per qualche minuto, finché gli ingredienti non si saranno ben amalgamati. Non appena il gusto del curry si sarà legato bene a quello della carne, toglietelo dalla cottura e servite ancora bollente.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *