Come Preparare Mezze Penne con la Vodka

Ecco una ricetta molto saporita veloce e facile da preparare, da aggiungere all’elenco di quelle ricette originali da proporre per una serata in allegria magari una cena dell’ultimo momento, per colpire i vostri invitati con un sughetto delizioso e sfizioso, di seguito vi spiegherò come cucinare le mezze penne con vodka e speck.

Occorrente
Vodka
Speck
Olio
Mezze penne
Pepe
Sale
Due cucchiai di panna da cucina
Padella
Pentola

Per prima cosa prendiamo le fettine di speck che ci saremo fatte affettare un po’ spesse, cominciamo a tagliarle a listarelle lunghe e sottili. A questo punto possiamo mettere un po’ di olio nella padella e far soffriggere le listarelle di speck, senza farle seccare troppo. Aggiungiamo un bicchierino di vodka al naturale, non hai frutti o cose strane, lasciamo evaporare e aggiungiamo due cucchiai di panna da cucina, giusto per amalgamare il tutto.

Facciamo cuocere ancora qualche minuto, aggiustiamo di sale se occorre, mi raccomando assaggiate prima di aggiungere il sale perché lo speck è già salato di suo! A questo punto mettiamo la pentola con l’acqua salata a bollire e cuociamo le mezze penne. Quando saranno cotte scoliamole e facciamole saltare nella padella con il sugo già pronto.

Per una ricetta più gustosa possiamo lasciare un po’ di acqua di cottura insieme alle mezze penne e saltare il tutto nella padella con il sugo, la ricetta rimarrà di una consistenza molto piacevole al gusto, a piacere aggiungere una spolverata di pepe nero. A questo punto possiamo servire la nostra ricetta.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *