Come Preparare Nuvolette alle Fragole

In questa guida, ti spiegherò la ricetta per imparare a preparare, le nuvolette alle fragole, un dessert di veloce preparazione, in 20 minuti è pronto, è facilissimo ed è squisito.

Le dosi che sono per 4 persone.

Occorrente
340 gr. di zucchero
150 gr. di albume d’uovo
100 gr. di fragole
1/2 bicchiere di latte
1 limone
Sale

La prima cosa da fare è lavare per bene il limone e togliere tutta la scorza, lavare velocemente le fragole e pelarle, dopo mettile nel mixer assieme a 70 gr. di zucchero; frulla per 2 minuti, in modo da ottenere una salsina densa, senza grumi o parti dure dello zucchero, ora metti gli albumi in una ciotola e aggiungi un pizzico di sale.

A questo punto aggiungi nella ciotola lo zucchero rimasto, e montali con lo sbattitore elettrico, fino a quando non otterrai un composto gonfio e lucido; nel frattempo porta a bollore in una casseruola, il latte, con 3 bicchieri di acqua e la scorza del limone; a questo punto tuffa nel liquido caldissimo, ma non bollente, il composto di albumi, a cucchiaiate e cuoci le nuvolette, rigirandole, mezzo minuto per parte.

A questo punto, scola le nuvolette, man mano che sono pronte, ponile ad asciugare su un foglio di carta assorbente; disponile su un piatto da portata e irrorale per bene con la salsa di fragole, guarnisci a piacere con dei biscottini, ideali i pavesini, i ventagli, i biscotti lunghi e sottili.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *