Come Preparare Pannocchie al Forno

Chi l’ha detto che un contorno a base di verdure è insipido e senza sapore? Quello che vi voglio presentare oggi, ad esempio, è una ricetta molto facile da preparare e davvero saporita: si tratta delle Pannocchie al forno.

Questa ricetta è tipica della cucina americana e per la sua realizzazione è necessario utilizzare delle pannocchie fresche, facilmente acquistabili al supermercato o dal fruttivendolo. L’unico consiglio che vi offro per poterle gustare al meglio, è quello di mangiarlo con le mani: via dalla tavola le posate quindi e iniziate la vostra scorpacciata addentando la pannocchia intera. Sentirete che bontà.

Ingredienti
pannocchie fresche, 2
burro, una noce

Tempo di preparazione: 45 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla pulizia delle pannocchie: privatele delle foglie esterne e lavatele sotto un getto di acqua corrente, in modo da eliminare ogni traccia residua di terra.

Tagliatele poi a metà e mettetele a sbollentare in un pentolino con abbondante acqua salata: quando si saranno ben ammorbidite, toglietele dalla cottura e scolatele. Se necessario, asciugatele tamponando con un panno da cucina asciutto.

Nel frattempo, mettete in un pentolino la noce di burro. Disponete le pannocchie sopra una teglia foderata con l’apposita carta forno e spennellatele con il burro sciolto. Riponete poi il tutto a cuocere in modalità grill per una ventina di minuti. Non appena vedete che inizia a formarsi un bel colore dorato in superficie in tutti i lati, significa che sono pronte per essere servite.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *