Come Preparare Pappardelle ai Piselli con Brie

La ricetta che andiamo a vedere oggi riguarda la preparazione di un primo piatto di pasta molto sfizioso, ma altrettando facile da preparare: le Pappardelle ai piselli con il brie, una pietanza che metterà d’accordo tutti in famiglia.

Per la realizzazione di questa ricetta ho utilizzato delle pappardelle all’uovo fatte in casa ma, nel caso non aveste molto tempo per mettervi ai fornelli, potete anche acquistare quelle già pronte.

Ingredienti
pappardelle all’uovo, 200gr
brie, 80gr
pisellini primavera, 100gr
prosciutto cotto, 80gr
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla preparazione del condimento: prendete i pisellini primavera e metteteli a sbollentare in un pentolino con abbondante acqua salata; non appena si saranno ammorbiditi, toglieteli dalla cottura e scolateli.

Prendete ora una padella abbastanza capiente e versateci all’interno i piselli insieme ad un filo di olio; spadellateli per un paio di minuti, quindi abbassate la fiamma e aggiungete il brie che avrete tagliato a cubetti.

Quando vedete che il formaggio inizia a sciogliersi, aggiungete le pappardelle all’uovo che avrete precedentemente lessato in una pentola a parte. Ricoprite con il prosciutto cotto tagliato a listarelle sottili e mescolate tutto, finché i sapori non si saranno ben amalgamati.

Prima di servire, aggiustate di sale e pepe ed, eventualmente, aggiungete un filo di olio crudo finale. Servite ancora bollente.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *