Come Preparare Spiedini di Frutta

Le belle giornate continuano, spesso accompagnate da temperature molto alte e tassi di umidità tali da togliere il fiato anche dopo il tramonto.

La soluzione migliore sarebbe quella di seguire una dieta ricca di acqua, frutta e verdura, in modo da reidratare il corpo sottoposto ad eccessiva sudorazione con liquidi, vitamine e sali minerali.

La ricetta che ho deciso di proporvi per l’occasione è davvero molto fresca e pronta in pochissimi minuti: si tratta degli spiedini di frutta fresca, perfetta per essere proposta sia in occasione di aperitivi chic, che durante una festa in giardino; ideale, infine, anche per la festa di compleanno dei vostri bambini.

Ingredienti
melone
anguria
fragole
uva nera
pesche gialle

Tempo di preparazione: 15 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla preparazione della frutta: lavate per bene l’uva e le fragole; prendete poi la pesca gialla e tagliatela a fette, quindi divideta a tocchetti.

Procedete poi con la preparazione dell’anguria e del melone: privateli di eventuali semini interni e della buccia estarna, quindi affettateli e preparate la polpa a cubetti non troppo grossi, in modo che risultino più facili da mangiare.

Una volta che tutti gli ingredienti saranno pronti, tagliati e lavati, infilzateli negli spiedini in bambù lunghi, alternando le varietà di frutta in base ai gusti che più preferite e metteteli in frigorifero fino al momento della degustazione.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *