Come Preparare Trota al Forno con Aglio

La ricetta che vi voglio presentare oggi riguarda la realizzazione di un secondo piatto a base di pesce molto saporito: la Trota al forno con aglio e prezzemolo, perfetta da gustare anche nelle occasioni più informali.

Per la realizzazione di questa ricetta ho deciso di utilizzare delle trote freschissime acquistate in mattinata dal pescivendolo di fiducia che mi aiuta sempre a pulire il pesce prima che lo porti a casa.

Ingredienti
trote, 2
prezzemolo fresco, un ciuffetto
aglio, 2 spicchi
pangrattato
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 30 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta pulendo la trota, privandola della lisca interna, la testa e la pelle, nel caso in cui il vostro pescivendolo non lo abbia fatto al vostro posto. Prendete ora una teglia per il forno e ungetela con un paio di cucchiai di olio, spennellando bene tutta la superficie.

Mettete in una ciotolina il pangrattato insieme al trito di aglio e di prezzemolo e un pizzico di sale e pepe, quindi mescolate bene.

Ungete il pesce da entrambi i lati, quindi ricopriteli con la polvere appena prepararata. Riponete il pesce in forno a 180 gradi per 15 minuti circa; quando vedete che in superficie si è formata una crosticina dorata e croccante, significa che il pesce è pronto per essere gustato.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *