Come Preparare un Balsamo per i Capelli

In questa guida, ti insegno a preparare un balsamo adatto specialmente ai capelli secchi. Renderà i tuoi capelli, morbidi e docili al pettine, vedrai è facile da preparare. Ora con qualche ingrediente ti spiegherò come procedere, seguimi, vediamo come fare.

Occorrente
6 cucchiai di yogurt
1 uovo

Lava i capelli come di consueto, meglio se usi uno shampoo delicato, magari per bambini. A questo punto, prendi i sei cucchiai di yogurt e un uovo. Metti gli ingredienti in una bacinella e sbattili molto accuratamente finchè si siamo ben mescolati. Con l’impasto ottenuto fai un massaggio su tutto il tuo cuoio capelluto.

Massaggia molto delicatamente in senso rotatorio con la punta delle dita anche su tutti i capelli. Dopo quattro o cinque minuti di massaggio, avvolgi la testa con un asciugamano caldo (mi raccomando sostituiscilo ogni volta che si raffredda) fai trascorrere altri dieci minuti. Passato il tempo che occorre, sciacqua molto accuratamente.

Per il risciacquo usa acqua tiepida, che riattiva la circolazione. Potrai usare questo ottimo balsamo, ogni volta che lo desideri, visto che è naturale. I tuoi capelli ti ringrazieranno, saranno docili al pettine, lucidi e molto belli. Ricorda di non lavare i capelli troppo spesso, gli esperti consigliano ogni cinque giorni, e non fare troppo spesso tinture.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *