Come Visitare le Spiagge di Romazzino in Sardegna

Romazzino è una frazione del comune di Azachena, famosa per i suoi lussuosi impianti ricettivi, Ramazzino vanta di splendide spiagge circondate da acque trasparenti e cristalline. Se stai pianificando una vacanza nella bella Romazzino, ecco una guida che ti aiuterà a trovare le più belle e imperdibili spiagge del posto.

La Capaccia è una delle spiagge più belle di Romazzino, meta ideale per coloro che vogliono godere del sole, di un incredibile mare trasparente e non di meno anche di una grande tranquillità. Per raggiungerla vai verso la località Abbiadori, svolta quindi al bivio per Cala di Volpe e Romazzino e parcheggia lungo la strada. Da qui prosegui a piedi lungo il sentiero a sinistra della strada.

L’omonima spiaggia Romazzino è un bella spiaggia di sabbia bianca molto popolare per le sue attrezzature turistiche e per le splendide acque, questa spiaggia è facilmente raggiungibile scendendo per Via Romazzino, superato il grande albergo, continua per il sentiero sterrato per circa 150 metri, fino ad arrivare la parcheggio della spiaggia.

Molto interessante è anche la spiaggia di Portu Li Coggi, relativamente a cui è possibile vedere questa guida su questo blog, che si caratterizza per la sua bellezza e che risulta essere molto frequentata in estate.

Un’altra bella e imperdibile spiaggia è quella del Principe. Totalmente circondata dalla macchia mediterranea, questa splendida spiaggia di sabbia bianco candido e scogli rosati è molto famosa per le sue acque trasparenti e cristalline. Per raggiungerla, prendi Via Romazzino, quindi svolta a destra verso Via degli Asfodeli e percorrila fino a che non raggiungi un parcheggio, da qui dovrai imboccare, a piedi, un lungo sentiero che ti porterà alla spiaggia.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *