Le mani sono uno dei biglietti da visita, quando ci si relaziona, e delle mani curate possono aumentare la propria sicurezza. Senza andare dall’estetista si possono curare a costi ristretti comodamente a casa, seguendo tre step si possono ottenere delle unghie curate e belle.

Occorrente
Crema idratante, lima, acetone e cotton fioc.
Lunette o della carta gommata
Smalto bianco e trasparente
Strass o brillantini

Occorre una semplice manicure. Limare le unghie a proprio piacimento o squadrate o rotondeggianti, con pochi movimenti decisi, altrimenti l’unghia si indebolisce. L’eliminazione delle cuticole può avvenire o tagliandole o spingendole verso il basso, in modo che non ricrescano velocemente, inoltre si possono trattare applicandoci l’olio per il corpo, che ne rallenta la crescita.

Prima di applicare le lunette, idratare le mani con una crema per renderle morbide. Passare l’acetone sulle unghie per eliminare residui di crema e di smalto. In alternativa alle lunette si possono tagliare dei piccoli pezzetti di carta gommata arrotondando i lati in base alla conformità dell’unghia, esercitare una leggera pressione, cosicchè le lunette o la carta aderiscano bene.

Ora devi passare lo smalto bianco al di sopra delle lunette, occorre farlo asciugare per un 5/10 minuti. Quando lo smalto si sarà asciugato, con un movimento da sinistra verso destra molto veloce e preciso, si possono rimuovere le lunette, nel caso in cui lo smalto è sbavato puoi passare un cotton fioc imbevuto di acetone per correggere le eventuali sbavature. Passare lo smalto trasparente, aspettare che si asciuga e applicare con una pinzetta gli strass o i disegnini sui pollici e sugli anulari, ripassare lo smalto trasparente. Dopo 15 minuti il tuo french si sarà asciugato.