Cosa Vedere a Lanzarote

Dromedari, architettura integrata con l’ambiente e spiagge dalla sabbia di un bianco accecante sono solo alcune delle attrazioni di questa isola dalla superficie di 836 km quadrati, che è nella sua interezza una sorta di biosfera perfettamente conservata.

Esplora il Parque Nacional de Timanfaya, puoi ammirare 300 coni vulcanici e impressionanti paesaggi naturali. Non rinunciare a fare un giro in dromedario. Spostati poi nel capoluogo e porto principale, Arrecife, famosa per le scogliere della costa meridionale che si protendono verso il mare aperto.

Qui puoi ammirare il Castillo del San Gabriel, del XVI secolo, sede del Museo Internacional de Arte Contemporàneo. Questo è stato realizzato dall’architetto Manrique. Recati anche al Jameos del Agua, una laguna di acqua salata in una grotta vulcanica. Non perderti poi lo strapiombo panoramico del Mirador del Rìo.

Visita, inoltre,la Fundaciòn César Manrique, un’affascinante costruzione sulla lava: all’interno puoi ammirare una bella collezione d’arte spagnola contemporanea. Verso il confine sud del parco trovi El Golfo, uno spettacolare lago verde smeraldo, formatosi in un cratere alla base dei rilievi vulcanici.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *