Dove Alloggiare a Istanbul

Istanbul offre alloggi di ogni genere e per tutte le tasche. La scelta dei possibili alloggi è in continuo aumento, con nuovi appartamenti, residenze sul lungomare e charme hotel. In estate la richiesta è molta, si consiglia quindi di prenotare con largo anticipo.

Quartieri
La maggioranza degli hotel economici è a Sultanahmet o nelle vicinanze. Ci sono hotel a basso costo e ostelli su Akbiyik Caddesi. Questa area offre anche diversi hotel in stile ottomano all’interno di strutture storiche in legno con terrazzo sul tetto che sovrastano il Mar di Marmara.

La più ampia concentrazione di hotel in stile ottomano è nelle strade intorno a Küçük Ayasofya. La maggior parte degli alloggi di lusso si trova invece a nord del Corno d’oro, in una zona intorno a Harbiye e piazza Taksim. La tendenza attuale è quella di aprire eleganti charme hotel in residenze in legno restaurate lungo il Bosforo.

Informazioni pratiche.
L’alta stagione va da maggio a settembre, e per questi periodi è bene prenotare in anticipo. I prezzi in genere sono in euro, ma si può pagare anche con la lira turca. Gran parte degli hotel accetta le carte di credito ma potrebbero esserci sconti per chi paga in contanti. Il prezzo di solito include la prima colazione (turca) con dolcetti, pane, formaggio, uova, olive e pomodori.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *