Il pesce rosso è un animale che tutti abbiamo posseduto, ma qual è l’alimentazione corretta, che devono seguire?
Se ci rechiamo in un negozio di acquario, possiamo acquistare i barattoli del cibo, per i pesci, da tenere al fresco e ben chiusi. Il cibo dei pesci va consumato entro tre mesi dal momento in cui viene aperto. Si può aggiungere a questo tipo di preparati, un mix di zucchine, piselli e broccoli. Dopo aver bollito tutte le verdure, li spezzettiamo e li possiamo aggiungere nell’acqua del nostro acquario di pesci rossi.
In alternativa si può optare per il cibo vivo, come ad esempio le dafnie, minuscoli crostacei che vengono allevati proprio per alimentare i pesci da acquario.
Chi vorrà scegliere questo tipo di alimentazione, le dafnie vanno acquistate nei negozi di acquariofilia.
I pesci rossi sono stati anche utilizzati per allontanare le zanzare, perché si nutrono delle larve delle zanzare tigre. In alcune zone d’Italia, come Vernio, luogo in cui il sindaco ha realizzato quest’iniziativa, era quasi impossibile passeggiare sia di giorno che di notte. La provincia di Prato si è prodotta in questa iniziativa molto curiosa, ma che ha raggiunto lo scopo desiderato. Il pesce rosso è un animale sottovalutato.