Certamente sarà capitato un pò a tutte che in un certo periodo dell’anno levitiamo com la pasta per pizza e niente e nessuno ci può dare una mano per dimagrire, magari siamo un pò nevose o continuiamo ad adottare un’alimentazione poco equilibrata, ma sicuramente prima dell’Estate ce la faremo a perdere quei chili di troppo.
Il problema oggi che vi proponiamo è ben lontano dalle diete o dall’alimentazione ma scaturisce proprio da quei chili di troppo che ci ritroviamo sui nostri fianchi, rovistando nel nostro guardaroba ci accorgiamo di avere comprato una cintura di un bel colore rosso accesso, che va molto di moda ora in Primavera, ed avendola indossata non si chiude più sui nostri fianchi , abbiamo quindi, dato che è possibile effettuarlo, bisogno di fare un ulteriore foro alla nostra cintura.
Dato che dobbiamo indossarla proprio stasera non abbiamo il tempo di recarci da un calzolaio per farlo effettuare, dovremmo quindi arrangiarci da sole, non preoccupatevi è una cosa semplice e veloce da fare.
Ecco come procedere.
Segna sulla tua cintura con un pennarello il punto preciso dove dovrai effettuare il foro nuovo.
Procurati una bottiglia di vetro ed un cavatappi tradizionale.
Appoggia la tua cintura sulla bocca della bottiglia, fatti aiutare in casa da qualcuno che terrà ben ferma la bottiglia.
Adesso girando il tuo cavatappi ed usandolo normalmente come se dovessi togliere il tappo di sughero ad una bottiglia, pressa leggermente sul punto dove dovrai fare il foro nuovo, rivolta la cintura e provvedi a farlo nuovamente ruotare dall’altro lato.
Fermati non appena vedrai che la punta del tuo cavatappi è uscita dall’altro lato.
Il tuo nuovo foro è fatto, hai visto che cosa semplicissima e veloce.