Nel tutorial che inizierà a breve, vedrete la lavorazione di un braccialetto in macramè, molto delicato, sottile e con una fila di perline lungo i lati. Per questo braccialetto occorrono i materiali sotto elencati
due filati di differenti colori,
un paio di forbici,
un fermacarte o la tavoletta da macramè,
delle piccole perline.
In questo video sono stati utilizzati dei cordoncini cerati di colore turchese e di color rame, inoltre sono state utilizzate delle perline color oro e per iniziare, sono stati tagliati quattro cordoncini turchesi della lunghezza di 70 cm e due color rame della lunghezza di 50 cm.
Tenete fermi i cordoncini nel fermacarte e ponete nel centro i due color rame e annodateli fra loro, dopo prendete quello di destra e annodatelo con i due turchesi che si trovano sullo stesso lato e a seguire fate la stessa cosa anche con quelli di sinistra.
A questo punto, i due cordoncini che si trovano al centro ora si trovano esternamente, quindi prendete quello di sinistra e annodatelo con i due accanto e poi annodate quello esterno di sinistra con i due turchesi che si trovano sullo stesso lato, infine completate questa lavorazione annodando i due color rame che sono stati portati al centro.
Fatto ciò, bisogna ripetere la lavorazione dall’inizio, inserendo però sui due fili turchesi che si trovano esternamente, una piccola perlina e procedere nello stesso modo descritto prima.