L’asse da stiro Gimi Advance 140 ha la struttura realizzata in acciaio e ciò conferisce al prodotto una grande durevolezza e resistenza che lo rende ideale per chi spera di acquistare un prodotto del genere una sola volta nella vita o, per lo meno, il minimo possibile. Buona è anche la resistenza della griglia porta indumenti e del ripiano per il ferro da stira a caldaia che è in lamiera verniciata.
Non bisogna pensare che una tavola del genere, che è anche molto grande e dotata di parecchi accessori, sia pesante e scomoda da usare. Al contrario, con i suoi otto kg di peso, Gimi Advance 140 è un’asse decisamente leggera e anche comoda da usare, da aprire e da chiudere.
Si presenta, poi, discretamente stabile e, nel complesso, è una tavola più che soddisfacente dal punto di vista della solidità della costruzione di quasi tutte le sue componenti.
Indice
Praticità e comodità di utilizzo
Non tutte le assi da stiro sono regolabili, come spiegato su Assedastiro.net, Gimi Advance 140 lo è perché permette di impostare il piano di lavoro da un’altezza minima di 67 cm a una massima di 93 cm. Questo intervallo si rivela molto utile perché consente di adattare il prodotto all’altezza della persona rendendolo ideale per tutti e anche per le famiglie dove stirano più persone che hanno altezze diverse. A trarne beneficio sarà la schiena dei vari utilizzatori che si stancherà di meno (specialmente in presenza di molti capi da stirare) facendo risultare la stiratura più comoda.
La Gimi Advance 140 è, poi, una tavola particolarmente grande e leggera. Si tratta di due punti di forza di questo prodotto che, combinati insieme, consentono di avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo di tutti quelli che stirano e, cioè, fare il meno fatica possibile. Anche l’apertura e la chiusura non rappresentano assolutamente un problema.
Presenza di accessori
Gimi Advance 140è dotata di numerosi accessori e tutti particolarmente utili e comodi a cominciare dall’esclusivo sistema poggialenzuola. Si tratta di aste presenti sotto il piano di lavoro che, di fatto, sono invisibili ma con un gioco molto semplice e pratico di apertura e chiusura è possibile estrarle e poi riporle. In questo modo l’asse diventa perfetta per chi deve stirare spesso capi ingombranti come le lenzuola e, quindi, oltre che per le case, anche per piccole strutture ricettive.
Della presenza del comodo porta caldaia abbiamo già detto: esso consente di sfruttare al meglio il proprio ferro da stiro a caldaia senza dover trovare un altro punto di appoggio a patto che non abbia un peso superiore rispetto a quello indicato. È presente anche l’archetto poggiaferro addirittura reversibile per mancini.
Un supporto in basso per appoggiare i capi appena stirati fa sempre comodo e questo modello ne è dotato.
Principale vantaggio
L’asse da stiro Gimi Advance 140 si caratterizza, in particolare, per la presenza di una comoda prolunga che risolve il problema di chi deve stirare lenzuola e capi ingombranti.
Principale svantaggio
Risulta essere presente un comodo ripiano estraibile che va bene anche per i ferri da stiro con caldaia. Il peso massimo sostenuto, però, non può superare i 10 kg.
Verdetto
Il prodotto è di qualità sia per quanto riguarda la costruzione in termini di resistenza e la solidità, e sia per quanto riguarda la presenza di numerosi comodissimi accessori che riducono lo stress della stiratura. Il tutto a un prezzo non esorbitante.