Ci sono varie marche e modelli di ferri da stiro con caldaia, sul mercato. Tutti hanno differenti combinazioni, di funzioni, che tra loro ne fanno aumentare o diminuire il prezzo, cosí che si possano adattare a tutti i tipi di tasche.
I prezzi possono variare moltissimo dai 100 euro fino i 1000 euro.
Avendo una cosí ampia gamma di modelli e prezzi, bisognerebbe, prima di imbarcarci nella ricerca, di decidere le funzioni e caratteristiche, di cui abbiamo bisogno.
Per aiutarti a rispondere, ti indicheró alcune risposte all tue domande, cosí da aiutarti a decidere.
La prima cosa che dovresti decidere, é se hai un grande carico di panni da stirare, e se stiri tutti i giorni, se é cosí, allora giá ti consiglierei di cominciare a guardare ferri da stiro con caldaia, situati nella fascia media, perché di per se ti faranno risparmiare del tempo prezioso. A un livello ancora superiore, professionale, è possibile pensare alla pressa, relativamente a cui è possibile vedere questo sito sulla pressa da stiro. Al contrario, se solo stiri occasionalmente, un ferro da stiro piú economico probabilmente é quello che piú fa al caso tuo.
In generale, un ferro da stiro con caldaia piú soddisfa queste caratteristiche piú sará vicino all’elettrodomestico di cui piú avrai bisogno.
Comincia a pensare, al tipo di capi di abbigliamento che hai bisogno di stirare.
Ferri da stiro piú costosi come quelli della Rowenta, hanno un forte getto di vapore, che facilmente rimuove grinze dai vestiti.
Ricordati che non tutti i ferri rimuovono grinze e pieghe con facilitá, perché hanno insufficiente calore e vapore.
Il piatto da stiro, é anche molto importante, alcuni modelli hanno dei piatti, con protezioni anti graffio e che non attaccano. Queste piú o meno sono le differenze, comunque generalmente, un ferro piu costoso avrá un piatto migliore.
Un piatto di buona qualitá raggiunge temperature adatte per stirare piú velocemente, e anche molto importante avrá una scorrevolezza naturale, non stancando la persona che sta stirando.
Anche il peso, dovrebbe essere preso in considerazione, ma generalmente per ferri da stiro con caldaia , non é una caratteristica molto importante, non sono molto pesanti di natura, perché hanno la caldaia separata, lasciando il ferro di per se, non molto pesante, quindi aiutando anche quelle persone che magari hanno dei polsi non molto forti.
Il vapore emesso é anche molto importante, cosi come la possibilitá di raggiungere alte temperature.
Un’altra buoan caratteristica, e la possibilita di avere getti di vapore verticali, cosi da poter stirare giacche per esempio, appese alla stampella.
La grandezza della caldaia , non é da sottovalutare, perché se hai necessita di stirare molti capi, se finisci l’acqua ed ancora hai delle camicie da stirare, dovrai attendere che la macchina si raffreddi prima di poter aprire il tappo ed aggiungere nuovamente dell’acqua.
In generale piú il tuo ferro con caldaia, soddisfa le tue necessitá piú sará adatto all’uso che ne dovrai fare.