Come Preparare Centrifugati di Frutta e Verdura

I centrifugati sono delle ottime bevande, adatte a tutti i periodi dell’anno, e che possono sostituire una merenda, dandoci tutto li nutrimento di cui abbiamo bisogno. Ci sono centrifugati di tutte le specie, adatti a tutti i gusti.

Quelli che ti presento sono due centrifugati molto buoni che aiutano a mettere in sesto il nostro stomaco.

Occorrente
5 mele
3 kiwi
1 testa di finocchio

Per preparare le ricette basta utilizzare uno strumento come queste centrifughe.

Il primo centrifugato adatto alla depurazione del nostro corpo è fatto con mela e kiwi. Oltre a dare risultati davvero ottimi, è adatto e adorato da tutti i bambini del mondo. Perciò lo puoi preparare per una merenda da condividere con i tuoi piccoli. Prendi tre mele e tre kiwi. Le mele lavale bene, perché utilizzerai anche la buccia.

Per questo motivo è preferibile prendere delle mele non trattate. Tagliale a dadini piccoli, in modo che centrifugare le verdure sia più facile. Sbuccia i kiwi, e taglia anche questi dadini. Metti il tutto in un frullatore e centrifuga il tutto fino ad ottenere una purea senza grumi. Non aggiungere assolutamente nulla, altrimenti le sue proprietà non saranno più le stesse.

Un secondo centrifugato è fatto con mele e finocchio. Taglia a dadini le due mele con la buccia, dopo averle lavate bene. Fai altrettanto con il finocchio, che avrai però lavato foglia per foglia. Utilizza sia la parte verde che la parte bianca del finocchio. Frulla il tutto, e versa in un bicchiere lungo.
Servili con delle cannucce, sono davvero ottimi, con dei colori molto affascinanti.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *